Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Goldoni di Corinaldo lo spettacolo “Sorelle d’Italia”

Isa Danieli e Veronica PivettiCome arriveremo al secondo Centenario dell’Unità d’Italia? Nella migliore tradizione fantaprofetica dell’avanspettacolo, Isa Danieli e Veronica Pivetti, accompagnate dal maestro Alessandro Nidi e dai suoi musicisti, danno vita alla fantastoria d’Italia dal 2011 al 2061 con un’ipotesi futuribile e tragicomica sull’Italia di domani.



Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo, A.Gi.Di. e You Night’ D’Artistz presentano l’avanspettacolo fondamentalista con Isa Danieli e Veronica Pivetti “Sorelle d’Italia”, per la drammaturgia originale di Roberto Buffagni e la direzione musicale di Alessandro Nidi, con Massimo Ferraguti clarinetto, clarinetto basso e sax soprano, Giuliano Nidi contrabbasso e batteria, Sebastiano Nidi vibrafono e percussioni. Regia di Cristina Pezzoli.

In un match travolgente e senza esclusione di colpi – anche bassi – Veronica la Milanese e Isa la Napoletana boxeranno con canzoni, musica, balli e brani tratti da Bertolazzi e Viviani, Eduardo e Testori, con omaggi a Gino Bramieri e Nino Taranto, Totò e Fanfulla attraversando, rovesciando e mescolando stereotipi e luoghi comuni, pregiudizi e verità sull’inconciliabile diversità delle reciproche appartenenze, fino ad arrivare a inaspettate sorprendenti contaminazioni musicali ed emotive.

Nei tre round dello spettacolo (Secessione – 2061 – Retromarcia) le due contendenti si misureranno anche nel secondo episodio della storia, con un’operina buffa in cui Isa la Tirolese e Veronica l’Ottomana spiegheranno, con recitativi e romanze inedite, che cosa è accaduto domani nel nostro imprevedibile Belpaese……

BIGLIETTERIA TEATRO CARLO GOLDONI
Aperta tre giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 10-12; il giorno dello spettacolo dalle ore 10-12 e dalle ore 16. Cellulare 393 2212749 – Cellulare 338 6230078 – Telefono fisso 071 7978044. 
Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria sempre, tre giorni prima di ogni spettacolo.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 febbraio, 2011 
alle ore 19:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!