Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In mongolfiera sopra Corinaldo

Presentazione dell'iniziativaDomenica 20 febbraio, per osservare Corinaldo dall’alto basta salire a bordo della grande Mongolfiera rossa, che vi porterà ad oltre 30 metri di altezza da cui potrete ammirare il Centro Storico e la campagna di Corinaldo. E’ la prima manifestazione organizzata del Comune di Corinaldo in collaborazione con la “A. Service” e i commercianti del centro storico. La mongolfiera ha 3.000 m³ di volume,  20 m. di diametro e sale sino a 32 m. di altezza.



Dietro all’evento mongolfiera,  che si svolgerà, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, presso il Campo Sportivo Comunale, c’è un progetto commerciale dal titolo. “Se vive il commercio vive la città, su cui l’amministrazione ha puntato in maniera convinta – spiega il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini-. Molti esercenti hanno capito lo scopo della manifestazione, che è quello di dare slancio al commercio locale ed incentivare le attività.  Circa il 70%, fra commercianti ed artigiani, ha infatti aderito a questo grande fenomeno di attrazione. Siamo molto contenti di aderire a quest’iniziativa – ha proseguito il sindaco – l’alta adesione dei commercianti è un segnale della valenza del progetto. Un’idea che si sposa con le politiche dell’amministrazione ed attenzione verso le attività economiche del paese”.

La mongolfiera "esposta"L’organizzatore Moreno Angelini dice: “Si tratta di un progetto pensato per agevolare e creare la collaborazione fra i commercianti di Corinaldo. Un’iniziativa che ha avuto successo in altre realtà. Si tratta di un concorso a premi della durata di due mesi, che coinvolge appunto i pubblici esercizi”.

Tutte le attività che hanno aderito all’iniziativa sono riconoscibili attraverso l’immagine della mongolfiera esposta in vetrina e, grazie a questo progetto, i negozianti distribuiranno ai loro clienti dei bollini e delle schede che, una volta completate, permetteranno di prendere parte al concorso a premi.  Le cartoline, una volta compilate, verranno imbucate nella “buche delle lettere“, predisposte nei bar di Corinaldo e si partecipa così al concorso a premi. In palio c’è una fornitura familiare di 50 litri di olio extra vergine, voli in mongolfiera.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 18 febbraio, 2011 
alle ore 19:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!