Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo uno spettacolo di musica e danza in omaggio a Mia Martini

Locandina spettacolo Tributo a Mia MartiniVenerdì 18 febbraio 2011, alle ore 21.30, avrà luogo presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo uno spettacolo di musica e danza “Tributo a Mia Martini”. Un tributo dove la scelta delle cover non è stata semplice e che cerca di caratterizzare la musica di Mimì con dei brani d’autore che la identificano da sempre, con altri forse meno, tra virgolette, sentiti dalla sua grande voce, ma di grande impatto emotivo.
 


Io sono un essere umano che attraverso la musica cerca di comunicare delle sensazioni a delle altre persone e ogni volta che arrivo sul palcoscenico il feeling che instauro con gli spettatori è qualcosa di semplice e complesso allo stesso tempo”. In queste parole, c’è quanto Mia Martini ha donato alla musica italiana!

L’album di riferimento, da dove sono stati estratti la maggior parte dei brani in scaletta, che trovate nella brochure, è una raccolta del 1996, con testi e musiche firmati da grandi cantautori italiani, quali Fossati, De Gregori, Gragnaniello, Lauzi, Califano e Baldan Bembo, che, insieme a cover di altri grandi autori, del calibro di De Andrè, Vasco Rossi e Zucchero, completano il grande panorama della musica italiana di eccellenza.

Affermano gli organizzatori: “proporremo brani interpretati da una grande voce femminile, come è giusto che sia, ed in minima parte da voci maschili, questo per sottolineare la grande versatilità degli autori, ma soprattutto per creare una nostra interpretazione e non una ‘imitazione’ di Mimì che rimarrà per sempre unica ed inimitabile“.
Le riflessioni della voce fuori campo, tra un brano e l’altro, sono tratte da interviste e pensieri originali di Mia Martini.

La danza, parte fondamentale di questo tributo, è sicuramente la punta di diamante della rappresentazione. La fusione di tecniche e stili diversi, interpretati da figure femminili danno vita agli arrangiamenti musicali, ed esaltano ancora di più la stupenda “malinconia” interpretativa della grande Mimì.

Voice special guest: Maria Nalli. Musica: Gustavo Capitò: tastiere e voce, Gabriele Accoroni: chitarre e voce. Danza: Dèsirèè Storani, Giorgia Accoroni, Federica Rossi, Emanuela Paggi e Valentina Schiaroli. Arrangiamenti musicali: Gustavo Capitò. Direzione Artistica: Gabriele Accoroni. Ingresso: posto unico € 5,00.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 16 febbraio, 2011 
alle ore 18:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!