Arcevia: Mirabilia incontra “Strani e illustri Personaggi”
Proseguono ad Arcevia gli appuntamenti con “Mirabilia”, il ciclo di incontri culturali che si svolgono al Centro Culturale San Francesco, organizzato dalla cooperativa Eidos e dal Comune di Arcevia.
Nel prossimo appuntamento, Sabato 4 Marzo alle ore 17, Andrea Bombrezzi sarà il relatore di un’interessante conferenza dal titolo “Strani e illustri personaggi della Rocca Contrada. Santi, tagliagole, medici, artisti e non solo”.
Si tratta di un excursus alla scoperta di alcuni personaggi che hanno fatto grande Arcevia ma che oggi sono poco conosciuti. Attraverso immagini e documenti, verranno presentate alcune biografie di cittadini illustri arceviesi, nati e vissuti tra il XIII e il XVIII secolo. Tra gli altri si parlerà del commediografo Francesco Belo, del bibliografo Angelo Rocca, del gesuita Ludovico Bertonio, del pittore Francesco di Ottaviano. La ricerca ha permesso tra l’altro di scoprire nuovi personaggi e alcune allettanti curiosità, che verranno presentate per la prima volta in quest’occasione.
Per qualsiasi informazione suppletiva: Ufficio Informazione Accoglienza Turistica 0731 984561 oppure 0731 984537.
dalla Coop Eidos
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!