Castelleone, BVB: la replica “Opposizione in stato confusionale”
Di questo comunicato stampa avremmo fatto volentieri a meno, ma visto che il gruppo di minoranza “Insieme per Castelleone” non ha evitato di mettere in piazza lo stato confusionale e contraddittorio in cui è caduto nella seduta del 29.12.2010, ci permettiamo di rispondere.
La maggioranza consiliare ha presentato l’O.d.g. perché era, è e sarà sempre solidale con i lavoratori dell’azienda B.V.B.. Il sindaco è stato sempre in contatto con i suoi colleghi, anche se non partecipando fisicamente alle riunioni per “legittimo impedimento” (lavorava), condividendo le preoccupazioni e le prese di posizioni.
Questa intesa ha prodotto quella delibera approvata il 29.12.2010 che è la stessa approvata dagli altri Comuni, dove si chiede al Gruppo Marcegaglia di presentare un progetto industriale che possa salvare i posti di lavoro. L’intesa del 9 dicembre, menzionata dal gruppo di minoranza, prolunga solo la cassa integrazione ma non inchioda il Gruppo Marcegaglia (che annovera tra le sue fila il Presidente della Confindustria che pubblicamente si dichiara contro la delocalizzazione ma praticamente abbandona questi territori) alle sue responsabilità di imprenditore e titolare di un brevetto (quello dei condensatori) che ha un mercato ancora promettente.
Il gruppo consiliare “Insieme per Castelleone” giudica questo O.d.g. fumo negli occhi, furbo, inutile ed offensivo.
La Maggioranza non si considera furba ma onesta, l’O.d.g. lo ritiene utile ed esprime una presa di posizione politica chiara e tanto meno offende qualcuno, anzi si schiera a fianco dei lavoratori senza se e senza ma. Per quanto riguarda il fumo la sera del 29 dicembre 2010 aleggiava fitto nella testa dei rappresentanti del movimento “Insieme per Castelleone” capitanati dal consigliere Cuicchi.
Ascoltate, anzi leggete.
Prima hanno presentato una richiesta di rinvio che la maggioranza ha respinto. Poi hanno presentato una mozione che ricalcava esattamente quello già dichiarato dal Sindaco aggiungendo un elogio sperticato alla Marcegaglia, che la maggioranza ha respinto. A questo punto tutti ci aspettavamo un voto contrario sulla proposta della maggioranza. Ma sorpresa, il gruppo di minoranza “Insieme per Castelleone” ha votato a favore.
Ma non era un O.d.g. furbo, inutile offensivo… .
Crediamo che su questioni così importanti, dove il Consiglio Comunale viene chiamato ad esprimersi, ogni gruppo doveva fare uno sforzo per stringersi intorno ai lavoratori in difficoltà, perché, a furia di fare capriole, succede che non si sa più dove ci si trova, com’è successo, il 29 dicembre 2010, al movimento “Insieme per Castelleone”, capitanato dal Consigliere Cuicchi.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Ecco dettagli del mio sito :
Titolo : Programmi TV Stasera ? Programmi Tv Oggi ? Programmi Televisivi
Descrizione : Programmi TV Stasera, Programmi Tv Oggi, Programmi Televisivi,
programmi televisione, programmazione tv oggi, programmi in tv stasera,
programmazione tv stasera, programma tv stasera, programmi rai tv,
programmi televisivi oggi, programmi televisivi stasera, programmi tv rai
URL : http://www.digitaleservice.it
Distinti saluti
Digitale Service
info@digitaleservice.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!