Corinaldo, benedizione dei mezzi agricoli e assemblea Coldiretti
Si è svolta domenica 5 dicembre 2010 a Corinaldo la 31ª Giornata del Ringraziamento, organizzata dalla Federazione Provinciale Coltivatori Diretti – Sezione di Corinaldo, con il patrocinio del Comune di Corinaldo e della Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.
Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco mons. Giuseppe Bartera e la Benedizione dei mezzi agricoli si è tenuta nella Sala Polivalente “S. Maria Goretti” un’affollata assemblea a cui hanno partecipato il presidente provinciale Maurizio Monnati, il presidente della locale sezione Rinaldo Morbidelli con il vice presidente Erminio Giancamilli, il presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti, il consigliere provinciale Marco Grandi, il vice sindaco del Comune di Corinaldo Fernando De Iasi, gli assessori Cesare Morganti, Serena Morbidelli, Simona Mancini, il consigliere domunale Goffredo Luzietti, il presidente della Bcc di Corinaldo Felice Saccinto, il rappresentante della CIA Matteo Principi e il comandante della stazione dei carabinieri maresciallo Francesco Gagliardi.
Nell’assemblea si è discusso dei problemi che interessano l’agricoltura; la giornata è servita anche per illustrare, fra le altre, l’iniziativa “Educazione della Campagna Amica”, un progetto che la Coldiretti porta nella scuole della regione, con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi il territorio in cui vivono, attraverso un “tuffo” nella realtà agricola, con le sue tradizioni e la sua tipicità.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!