Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro La Vittoria di Ostra il nuovo lavoro di Antonio Lucarini: “Alice, che dice?”

Locandina "Alice che dice?" ad OstraSabato 4 dicembre, alle ore 21.15, torna sul palcoscenico del Teatro “La Vittoria” di Ostra Antonio Lucarini con la compagnia teatrale “La vera febbre”. Il nuovo lavoro, “Alice, che dice?”, è una tragicommedia surreale, come piace all’autore, narrata utilizzando le tecniche della cinematografia, con continui flashback e flashforward.
 


Lucarini riflette sui temi della psicologia del profondo e indaga i comportamenti umani dell’uomo moderno; li propone al pubblico in una veste onirica e visionaria, che attinge temi e moduli narrativi dai generi pulp e manga giapponese.

La protagonista della vicenda è Alice: una ragazza povera e orfana, che, all’età dell’adolescenza, per realizzare un desiderio e liberarsi, finalmente, di un “complesso” che la rendeva infelice, ha subito un gravissimo trauma, che ha radicalmente trasformato la sua vita.

Per compensare la violenza subita, finisce coinvolta con una misteriosa organizzazione criminale, ma è proprio durante una delle sue missioni da killer, che incontrerà l’uomo della sua vita: traumatizzato anche lui, devastato da pruriginose dermatiti e tradito dalla sua donna.

Finale a sorpresa, tra risate, tristezza e commozione. In scena, insieme ad Antonio Lucarini, Fiorenza Montanari, Andrea Quatrini e Pino Gullace.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 3 dicembre, 2010 
alle ore 16:46
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!