Il film “Fuori Centro” ha ribadito l’importanza della ricchezza che deriva dalla diversità
E' stata proiettata a Corinaldo l'opera frutto di un progetto nato al Centro Socio-Educativo L'Aquilone
Domenica 14 gennaio al Teatro Goldoni di Corinaldo è stato proiettato Fuori Centro, un film che ha ribadito l’importanza della ricchezza che deriva dalla diversità, e del valore assoluto e universale della libertà e del sogno.
Spesso si pensa solo ai problemi più pratici connessi alla disabilità come le barriere architettoniche. Questo film dimostra, più di mille parole, che tutti abbiamo desideri e che questi si possono realizzare. Allo stesso tempo evidenzia come la persona con diverse abilità, se ben guidata da famiglia ed educatori sostenuti dalle istituzioni, con la giusta cura ed attenzione, può trovare la sua autonomia.
Un messaggio che evidenzia l’importanza della diversità come ricchezza: la libertà e il sogno sono valori assoluti e imprescindibili che appartengono a ognuno di noi e se perseguiti con tenacia e capacità di organizzazione permettono di raggiungere un alto livello di autonomia.
Un applauso a tutti i protagonisti, al regista, agli educatori che insieme hanno saputo esaudire i sogni e farli diventare realtà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!