Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Ostra Vetere a Washington per incontri e promozione del territorio

Washington DC“Per Ostra Vetere si apre una pagina nuova e un’opportunità unica per presentare il proprio territorio e per offrire pacchetti turistico-culturali volti a far conoscere le nostre peculiarità. Il ponte con gli Stati Uniti va anche nella direzione della notizia, apparsa qualche settimana fa sui maggiori quotidiani nazionali, che sottolineava come le Marche stiano diventando una delle mete turistiche preferite dagli americani.”



A parlare è il Sindaco Massimo Bello, che sarà a Washington nell’ambito delle relazioni tra il Comune marchigiano e la prestigiosa Università del Maryland. Per la città di Ostra Vetere è la prima volta negli States, ma anche per il suo primo cittadino, che volerà nella capitale degli USA per decidere le fasi dell’accordo per realizzare la Summer School in lingua italiana e storia dell’arte nella città marchigiana, ma anche per presentare e far conoscere il territorio e le peculiarità della sua città agli universitari del Campus, ai docenti e ai vertici dell’Ateneo americano, e al NIAF, l’Associazione degli italo-americani.

La visita del Sindaco Bello negli Stati Uniti, accompagnato per l’occasione da Anna Rita Nicoletti, manager nel settore turistico-culturale, e da un gruppo di operatori turistico-culturali, si svolgerà dal 20 al 26 ottobre. Nel tour americano, una serie di incontri istituzionali e di riunioni operative nella parte più antica di Washington, Georgetown, con amministratori americani e poi all’University of Maryland con i responsabili del corso di lingua e cultura italiana e con i coordinatori del programma di lingua italiana per definire il progetto che verrà realizzato ad Ostra Vetere il prossimo anno. Infine, il Sindaco visiterà con i vertici accademici anche il Campus dell’Università americana.

Due giorni, invece, saranno dedicati a Capitol Hill e White House, a riunioni con alcuni sindaci d’oltreoceano che hanno siglato il Patto dei sindaci per l’energia sostenibile, al Cimitero di Arlington dove ci sono le tombe dei Kennedy e di tutti i militari americani, a cui Bello renderà omaggio, e poi Gran Gala del NIAF, l’appuntamento annuale dove s’incontrano tutti coloro che hanno origini italiane.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 21 ottobre, 2010 
alle ore 20:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2010-10-22 07:17:56
Ma chi paga?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!