Nuova assessore e nuove deleghe a Corinaldo: entra in giunta Mirka Simonetti
Sostituita la dimissionaria Barbara Rotatori. Ecco le nuove competenze distribuite agli assessori dal sindaco Aloisi
E’ durata pochi giorni la poltrona vacante nella Giunta Aloisi, a Corinaldo, dopo le dimissioni di Barbara Rotatori, ex assessore a urbanistica, tutela del paesaggio, ambiente, qualità urbana e protezione civile, che ha lasciato l’incarico, come spiegato dal sindaco stesso per “mancanza di presupposti per continuare”.
Dimissioni che hanno fatto molto “rumore” a Corinaldo, dando modo alle opposizioni di intervenire duramente definendo dimissionario non solo il ruolo dell’assessore Rotatori, ma l’intero progetto politico di Corinaldo Guardare Oltre, gruppo di maggioranza che esprime il sindaco Aloisi e i restanti componenti della Giunta (Barbara Rotatori figurava in squadra come tecnico esterno).
La risposta del sindaco Gianni Aloisi è stata la nomina di Mirka Simonetti a nuova assessore del Comune di Corinaldo: corinaldese, è sposata e mamma di due figli di 20 e 17 anni. È infermiera professionale dal 1993 e dal 2000 coordinatrice infermieristica.
Alla Simonetti vanno le deleghe a politiche sociali, politiche dell’infanzia e giovanili, rapporti con la scuola, pari opportunità. Le vecchie deleghe dell’assessore Rotatori sono invece state distribuite tra sindaco Aloisi e vice sindaco Luca Olivieri, determinando modifiche anche a quelle degli altri assessori: Francesco Spallacci e Sara Bettini.
Di seguito il quadro completo della rinnovata giunta di Corinaldo e delle sue competenze.
Gianni Aloisi – Sindaco
Rapporti esterni con enti ed istituzioni – Risorse Umane – Politiche agricole – Politiche ambientali ed energetiche – Viabilità
Luca Olivieri – Vice Sindaco
Lavori Pubblici – Urbanistica – Qualità urbana – Sport
Francesco Spallacci – Assessore
Politiche Turistiche – Cultura – Rapporti con le Associazioni
Sara Bettini – Assessore
Bilancio e Finanza – Attività Produttive – Innovazione Tecnologica
Mirka Simonetti – Assessore
Politiche sociali – Politiche dell’infanzia e giovanili – Rapporti con la Scuola – Pari opportunità
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!