La Panetteria e Pasticceria Belfanti festeggia un secolo di storia a Castelleone di Suasa
Oltre 700 ospiti deliziati dai buonissimi prodotti, dalla musica di Sheyla Sax e Jo Squillo e dalla magia di Paolo Carta Art - FOTO
Grande festa sabato sera a Castelleone di Suasa, la Panetteria e Pasticceria Belfanti ha festeggiato i 100 anni di attività insieme alla comunità che serve e che la sostiene.
Nella suggestiva location dell’anfiteatro Romano di Suasa gli oltre 700 ospiti sono stati accolti dai buonissimi prodotti preparati per l’occasione, come pizza, pane e dolci, ma non solo, allietati dai vini dei produttori locali e le suggestive musiche del sassofono di Sheyla Sax.
La famiglia Belfanti ha accolto gli ospiti dal palco, ringraziandoli per la calorosa partecipazione, insieme ai loro fornitori che li affiancano nel loro lavoro.
Il Sindaco Carlo Manfredi ha consegnato l’Attestato di riconoscimento in occasione del centenario dell’attività e per aver regalato al territorio questa splendida realtà.
L’onorevole Antonio Baldelli ha ricordato “la fatica che c’è in ogni fila di pane”, Bianca Paupini ha letto il ringraziamento alla comunità ripercorrendo le tappe che ha portato la Famiglia Belfanti a questo importante traguardo, ricordando la figura di nonno Clemente.
Tutto ebbe inizio nel 1923 quando Ezio Belfanti e sua moglie Carola nel loro forno a legna cuocevano il pane per casa, destinandone una parte alla vendita. Il loro figlio Clemente è entrato giovanissimo a lavorare con loro, proseguendo l’attività. Negli anni 60 acquistarono il primo macchinario, l’impastatrice, che fecero installare nel nuovo forno realizzato con diecimila mattoni, fu il primo forno di questo tipo nella regione Marche.
Negli anni a seguire anche le figlie Maria Paola e Maria Grazia, nate dal matrimonio con Giuseppina, entrano a far parte dell’attività, per arrivare ad oggi, alla quarta generazione, con Lorenzo, figlio di Maria Grazia, che con passione conduce l’azienda tanto amata da suo nonno Clemente.
I clienti hanno aperto una sottoscrizione, devolvendo una parte alla Lega del filo d’oro e l’altra per arredo urbano a futura memoria.
La serata è proseguita con intrattenimento musicale, ospite Jo Squillo, e uno spettacolo di magia di Paolo Carta Art.
La Panetteria e Pasticceria Belfanti vi aspetta per proseguire per altri cento anni, deliziandovi con il pane e i prodotti da forno, la pasticceria e cioccolateria preparati con passione e dedizione.
Panetteria e Pasticceria Belfanti
Corso G. Marconi, 18
Castelleone di Suasa
+39 071 966171
Facebook
Panetteria Pasticceria Cioccolateria Belfanti dal 1923
Instagram
pasticceriabelfanti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!