Il Comune di Barbara aderisce a “Puliamo il Mondo” di Legambiente
È per sabato 25 settembre l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, iniziativa sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Barbara. L’adesione all’iniziativa nazionale di Legambiente vuole essere una dimostrazione simbolica di come tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli, possano contribuire a mantenere pulito il proprio paese e a rispettare gli spazi degli altri.
Con una giornata di “Puliamo il mondo” non potremo certo risolvere il gravoso problema dei rifiuti, ma lo scopo è far comprendere che tutti siamo responsabili dell’ambiente che ci circonda: avere servizi e operatori ecologici per smaltire i rifiuti non giustifica l’abbandono dell’immondizia negli spazi comuni, che tra l’altro comporta costi di gestione a carico anche di chi si comporta bene.
“Come singoli cittadini è molto importante anche ridurre i rifiuti all’origine, evitando imballaggi inutili e riusando quello che ancora è funzionante: cercare di produrre meno rifiuti quando acquistiamo qualcosa è già un piccolo passo che ognuno è in grado di compiere” dichiara l’assessore Biagetti.
Il programma prevede il ritrovo con gli amministratori comunali alle ore 10:00 di sabato 25 settembre presso Piazza Garibaldi, per proseguire insieme nei giardini e nelle aree verdi di Barbara, fino alle ore 12:00. Verranno forniti guanti monouso e sacchetti per raccogliere i rifiuti. Si consiglia di munirsi di scarpe comode e cappello.
In caso di maltempo, l’iniziativa è rimandata a domenica 10 ottobre, con stessi orari e stesse modalità.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!