Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ruzzola: si svolgerà nell’arco di due fine settimana il 2° Memorial “Mauro Curzi”

Gare il 19, 20, 26 e 27 agosto sulle strade di San Costanzo, premiazioni al Circolo Alcide Cervi di Ponte Rio di Trecastelli

750 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Ruzzola: 2° memorial Mauro Curzi

2 anni fa a Mondolfo, ci lasciava prematuramente Mauro Curzi, un lungimirante imprenditore, un dirigente sportivo, ma soprattutto una brava persona.

Nei colloqui che ho avuto con lui, erano chiari i suoi intenti di apportare dei miglioramenti, delle innovazioni ad uno sport antico e tradizionale come la ruzzola. I suoi amici, i suoi compagni di squadra, tramite l’asd Valcesano di Mondolfo che conta oltre 50 associati, ha subito pensato di dedicargli un memorial per ricordare la sua opera e testimoniare la vicinanza ai familiari di Mauro.

La manifestazione, organizzata sotto l’egida della F.i.g.e.s.t. (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), lo scorso anno, si svolse in un fine settimana, ha visto la presenza di ben 30 formazioni provenienti da Marche e Umbria.

Ruzzola: 2° memorial Mauro Curzi - locandinaLa Valcesano del Presidente Carlo Capoccia in questo caso, nell’intento di dare la possibilità di partecipare a più squadre possibili, ha raddoppiato l’impegno dei propri tesserati con la gara che si svilupperà nei giorni 19, 20, 26 e 27 agosto, sulle strade del Comune di San Costanzo.

Le migliori squadre per le categorie A-B-C, saranno premiate al termine della gara presso il Circolo Alcide Cervi di Ponte Rio di Trecastelli alla presenza dei familiari del compianto Mauro oltre che dal Presidente Nazionale di Specialità Mauro Sabatini.

da Giancarlo Rossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!