Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: tutto pronto per il ritorno tra i banchi di scuola

ScuolaTutto pronto ad Ostra Vetere per l’inizio del nuovo anno scolastico per oltre trecento studenti della scuola dell’Infanzia “Lombardi”, di quella Primaria “Padre Angelo Api” e di quella secondaria di primo grado “Ugo Foscolo”, che da lunedì 13 settembre ritorneranno nelle aule dei tre plessi scolastici.




Le sedi scolastiche sono pronte ad accogliere gli alunni, che frequenteranno i luoghi e gli spazi destinati alle loro attività formative, dopo alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria realizzati dall’Amministrazione.

Lunedì mattina, gli studenti avranno anche la visita ed il messaggio augurale del Vice Sindaco di Ostra Vetere Daniele Api e dell’Assessore all’Istruzione e Formazione Astra Saturni.

Il Vice Sindaco Daniele Api e l’Assessore Astra Saturni, infatti, si recheranno in visita a tutti i plessi scolastici e formativi di Ostra Vetere, per augurare a tutti i giovani alunni “un anno scolastico sereno, tranquillo e proficuo.”

Il Sindaco Massimo Bello, per l’occasione, si rivolge a studenti, famiglie, docenti ed operatori, sottolineando come “ogni singolo anno scolastico – dice – è un momento di crescita, in cui si apprende non solo ciò che interessa, ma anche ciò che ci aiuterà a relazionarci nella vita.”

La cultura, l’istruzione e la formazione rappresentano la forza vitale per la crescita di una comunità locale e nazionale. Lo studio è un’opportunità che va sfruttata appieno, senza eccezioni. Apprendere, imparare e studiare rappresentano le chiavi, che aprono il futuro di ognuno di noi.”

“L’Amministrazione comunale – aggiunge – continua ad essere particolarmente attenta al mondo della scuola, per far sì che le diverse strutture siano adeguate ed in grado di offrire gli standard sia qualitativi che di sicurezza necessari. Ed è per questo che stiamo predisponendo una serie di ulteriori interventi straordinari per qualificare sempre più le sedi scolastiche di Ostra Vetere.”

Dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 10 settembre, 2010 
alle ore 18:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!