Successo a Trecastelli per lo spettacolo “Pablo Neruda una vita tra lotta e poesia”
Grande partecipazione per l'evento andato in scena nella serata di venerdì 21 luglio
Lo scorso 21 luglio 2023 si è tenuto a Trecastelli, con grande partecipazione di pubblico, lo spettacolo PABLO NERUDA una vita tra lotta e poesia.
Nel Giardino del Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili cittadini, turisti, visitatori, artisti, hanno assistito con interesse alla coinvolgente e suggestiva esibizione. Gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici hanno dato voce alla vita del grande poeta, figura tra le più importanti della letteratura internazionale del XX Secolo, ripercorrendo tratti importanti del suo percorso di uomo, artista e personaggio impegnato politicamente e socialmente. Le interpretazioni di frammenti di opere del celebre Neruda si sono intrecciate con ricercati brani di musica contemporanea, eseguiti alle percussioni dal Maestro Giacomo Sebastianelli, creando un’esibizione con un significativo connubio di musica e parole.
Lo spettacolo PABLO NERUDA una vita tra lotta e poesia è stato promosso dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo Nori De’ Nobili.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!