Premio Grandi, i migliori studenti premiati a Corinaldo
Domenica 5 settembre 2010, alle ore 10,30, presso la sala consiliare “Arnaldo Ciani” del Comune di Corinaldo, sono state assegnate le borse di studio, per la XXIVª edizione (anno scolastico 2009/2010) del Premio di Merito Scolastico “Generale Domenico Grandi”, ai migliori studenti corinaldesi, frequentanti la scuola media inferiore e superiore.
Alla premiazione erano presenti il vice sindaco Fernando De Iasi, l’assessore Cesare Morganti, l’avv. Marco Grandi, ideatore del premio, il prof. Gherardo Villani, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo e la prof.ssa Stefania Puerini, dirigente vicario, il prof. Lucio Mancini, dirigente del Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia, il prof. Mario Crescimbeni, dirigente dell’Istituto Industriale Marconi di Jesi, i consiglieri comunali Mauro Cicetti, Luigi Costantini, Maurizio Baldassarri, Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo, il comandante della Caserma Carabinieri m.llo Francesco Gagliardi, il vice presidente del Consiglio Regionale Giacomo Bugaro e il prof. Fabio Mariano, dell’Università Politecnica delle Marche (Dardus).
Il vice sindaco De Iasi, dopo aver salutato i dirigenti scolastici presenti e le autorità, si è rivolto agli alunni ed ha detto: “Mi complimento con voi per aver condotto un brillante anno scolastico e la passione nello studio vi ha consentito di raggiungere questo risultato”.
L’avv. Marco Grandi nel suo intervento ha ripercorso i 24 anni del premio dedicato a suo nonno, il gen. Domenico Grandi, ed ha annunciato che, per il 25° che cade in concomitanza con i 100 anni di fondazione della locale BCC, il premio avrà un significato anche più importante. Successivamente sono intervenuti il prof. Fabio Mariano, dell’Università Politecnica delle Marche, che si è complimentato con i giovani e li ha esortati ad impegnarsi nello studio.
Ha chiuso la serie degli interventi Giacomo Bugaro, vice presidente del Consiglio Regionale, che ha portato i saluti della Regione Marche mettendo in evidenza la collaborazione data dall’Ente Regione ed ha concluso: “Chi è bravo a scuola deve fare la giusta strada, ma è anche giusto che abbia i suoi riconoscimenti”.
Si è passati quindi alla premiazione degli alunni. L’elenco, in allegato pdf (40 KB) è scaricabile QUI.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!