Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Turisti di New York in visita ad Ostra Vetere

Turisti da New York in visita ad Ostra Vetere“Turismo e cultura, un binomio sempre più importante e significativo per promuovere il territorio e le sue peculiarità, utilizzando strumenti ed opportunità, quali ad esempio internet, che facciano veicolare l’immagine della nostra città nel mondo”. A parlare è il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, in occasione della visita di un gruppo di turisti provenienti da New York, che si sono fermati una settimana sulle colline di Ostra Vetere, assaporandone la bellezza, il fascino ed i suoi prodotti.
 


Il primo cittadino di Ostra Vetere ha accolto alcuni di loro, salutandoli e dando loro il benvenuto nella città, congratulandosi per aver preferito di trascorrere una parte delle loro vacanze anche tra le colline marchigiane.

Proprio una di loro, Monica Iyer, accompagnata dalla titolare di una struttura ricettiva di Ostra Vetere, Catia Rastelli, si è soffermata con il Sindaco Bello a discutere del progetto di valorizzazione dell’area archeologica delle Muracce e del Museo-Pinacoteca che il gruppo di giovani universitari di New York, in vacanza ad Ostra Vetere, hanno visitato con entusiasmo ed interesse.

“In questi mesi estivi – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere – stiamo assistendo ad una vera e propria invasione di turisti, che girano per le vie del centro storico e che si dirigono a visitare i nostri contenitori culturali, i nostri monumenti e il nostro paesaggio. Turisti italiani, ma anche molti stranieri, che si soffermano ad ammirare il nostro borgo ed il nostro territorio. Questo è il frutto, sicuramente, dell’intensa campagna promozionale messa in atto dall’Amministrazione per far conoscere a tutti le nostre bellezze.”

“Le immagini delle colline e del centro storico di Ostra Vetere – ha aggiunto il Sindaco Massimo Bello – sono finite addirittura al World Expo 2010, che si è svolto a Shanghai nel giugno scorso nell’ambito della presentazione dello spazio “Marche: Land of Magic”, che è stato inaugurato nel padiglione Italia della Fiera Internazionale cinese. La Regione Marche, infatti, ha partecipato all’evento con un proprio stand di 190 mq, inserito nell’area dedicata all’Italia, e con un filmato in 3D volto a rappresentare le bellezze del territorio marchigiano, in cui sono apparse anche le immagini del Comune di Ostra Vetere, vicino a quelle delle Grotte di Frasassi, dello Sferisterio di Macerata fino alle vette dei Monti Sibillini, del Conero e del Palazzo Ducale con il sottofondo dell’Inno delle Marche del giovane musicista Giovanni Allevi. Nel video di quattro minuti, quindi, è stata protagonista l’immagine della città di Ostra Vetere per promuovere e rappresentare il turismo dell’entroterra marchigiano in questa importante kermesse cinese. Per non parlare delle numerose iniziative dell’Associazione Turistica riviera del Conero, di cui il Comune di Ostra Vetere fa parte, che è un canale importante di promozione del nostro territorio e, naturalmente, i nostri siti web, che stanno facendo il giro del mondo.”

“Tutte opportunità – ha concluso il primo cittadino di Ostra Vetere – per la diffusione delle bellezze e dell’immagine di Ostra Vetere nel mondo. Vetrine internazionali e nazionali importanti e di prestigio per il nostro territorio. La promozione della nostra realtà cittadina e delle sue peculiarità culturali, storiche, monumentali e paesaggistiche sono al centro della nostra azione amministrativa. Fare turismo significa, anzitutto, presentare anche al grande pubblico ciò che abbiamo a disposizione. E per farlo è necessario utilizzare strumenti e mezzi che ci vengono messi a disposizione per creare flusso turistico e offerte sempre più adeguate a chi decide di visitare il nostro territorio”.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 26 agosto, 2010 
alle ore 12:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!