Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere e Offagna insieme per “Ufficio Europa” e “Sportello Informaimprese”

Filippo La Rosa e Massimo BelloI Comuni di Ostra Vetere e di Offagna, dopo aver siglato il Patto di Amicizia e di Gemellaggio, proseguono la loro attività di collaborazione e sottoscrivono una Convenzione per la gestione associata dell’Ufficio Europa e dello Sportello Informa Imprese, due servizi creati e già attivi nel Comune di Ostra Vetere.


 L’atto di Convenzione è stato firmato dal Sindaco Massimo Bello e dall’Assessore allo Sviluppo Economico di Offagna, Filippo La Rosa, che hanno deciso di gestire insieme l’attività di ricerca di fonti di finanziamento dell’Unione europea e di altra natura per l’attività di governo e amministrativa dei due Enti anche nell’ambito dell’attività di collaborazione tra la Delegazione di Bruxelles della Regione Marche e i due Comuni relativa allo sviluppo di una rete di relazioni tra il territorio di Ostra Vetere e Offagna con le istituzioni comunitarie.

La Convenzione sottoscritta dai due Comuni prevede un servizio di informazione e consulenza finalizzata alla ricerca di fonti di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali non solo per i due Enti, ma anche per i privati, associazioni e imprese; la Gestione di un Ufficio Europa collegato con le Istituzioni di Bruxelles.

La collaborazione tra Comuni – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore La Rosasignifica molto in termini operativi e organizzativi. Si tratta di unire le forze e le idee per rendere più finanziabili i nostri progetti, coinvolgendo anche partner pubblici stranieri. Oggi, l’Europa rappresenta un’occasione e un’alternativa concreta per migliorare la qualità e l’ambiente delle nostre città, e farlo insieme ci dà la possibilità di ottenere quegli strumenti utili alla gestione del territorio.”

da Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 27 luglio, 2010 
alle ore 11:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!