Stand del Comune di Ripe alla mostra dell’artigianato di Senigallia
Anche quest’anno il Comune di Ripe ha partecipato alla mostra mercato dell’artigianato artistico di Senigallia, con un proprio stand: l’ennesima occasione importante per il Comune, una vetrina d’eccellenza in cui mettere in mostra e promuovere il proprio territorio a 360°.
All’interno dello stand, infatti, è stato possibile ammirare gli oggetti realizzati dai numerosi artigiani e hobbisti del “paese dei mestieri”, nonché alcuni preziosi prodotti tipici dell’Associazione “ Le Terre di Frattula”.
Tantissime le persone che nei giorni di mostra hanno visitato lo stand attratti dai vari manufatti: in particolare a richiamare l’attenzione di grandi e di bambini una scenografica realizzazione in legno del vecchio castello del paese realizzato dal “l’architetto delle piccole cose” o anche un ingegnoso Pinocchio che va in triciclo ideato dal “giocattolaio delle fiabe” che con la sua semplicità attrae la fantasia dei più piccoli e i ricordi degli adulti.
Ogni sera, lo spazio espositivo ha ospitato alcuni dei più caratteristici rappresentanti dell’Associazione “il paese dei mestieri” che hanno fatto dimostrazione pratica del loro operato, per appassionare grandi e piccini con la maestria della loro arte.
Tra gli altri, nelle varie serate, è stato possibile ammirare “le ricamatrici del sorriso”, la ceramista del “la terra e il fuoco”, la “sarta dei fili di luce”, l’archimede dei monumenti”, la “stilista dei sogni colorati”, ed è stato possibile anche apprezzare la bellezza delle più recenti creazioni in pelle del “Le bisacce”.
Infine, fermandosi allo stand del Comune di Ripe, si è potuto allettare il palato con una degustazione di olio e pane prodotti dall’ “Azienda agricola Ciancone – Roncarati”.
dal Comune di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!