Corinaldo: inizia la Festa dei Folli 2023
Il programma di sabato 22 e domenica 23 aprile, primi due giorni dell'atteso evento di primavera
Ci siamo, tutto è pronto per l’inizio della Festa dei Folli 2023. Sono state settimane intense fatte di ricerca, progettazione ed organizzazione e siamo pronti ad accogliere il pubblico e i turisti che verranno a Corinaldo.
Ecco il programma di sabato 22 e domenica 23 aprile.
Si comincia con spettacoli di Tanto di Cappello, piccola rassegna di artisti di strada che prenderà vita per le vie del centro storico. In programma Hop Hop di Simone Romanò, Gustavo la Vita di Andrea Farnetani e Valeria Di Felice, e Fausto Barile di Rufino Clown.
Sabato 22 esibizione di sbandieratori e musici Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo
Non mancheranno gli originals della Festa dei Folli. Il Passaporto da Matto per certificare la propria pazzia grazie ad un documento ufficiale rilasciato da altri matti, e TSO Trova Scopri Osservala grande novità di questa edizione.
Si tratta di un gioco a squadre per risolvere enigmi all’interno delle mura del centro storico scoprendo così gli angoli più belli e nascosti del paese.
Piazza il Terreno accoglierà diverse iniziative in tema di sostenibilità, a partire dal punto informativo Sostenibilmente Folle – con la biologa marina Giulia Lucia in collaborazione con Unitre di Corinaldo, Gruppo Danza GDO e Marevivo ONLUS. Da non perdere le Folli Incursioni, in cui Don Chisciotte e Sancio Panza uniranno arte e scienza in nome della sostenibilità, e Armonia di Lecci, un’installazione per ‘ascoltare’ la voce degli alberi attraverso dispositivi che trasformano i segnali bioelettrici delle piante in suoni.
Domenica 23 invece Piazza del Terreno si trasformerà in un parco di giochi per grandi e piccini grazie a Caimercati giochi di strada. Lungo il corso si snoderanno i banchi di Colori di Primavera, mostra mercato dell’artigianato a cura dell’Associazione Culturale APE & Co. mentre in Largo X Agosto troverete un Carosello a pedali, una giostrina per bambini azionata dalle pedalate di un giostraio sui generis.
Se cercate qualcosa di più rilassante che riconnetta con la natura non potete perdervi le iniziative di PerTerra. In programma passeggiate guidate e laboratori (con prenotazione obbligatoria tramite app PerTerra)
Voglia di musica? Nessun problema! Il palco della festa dei folli si animerà sabato 22 con i Korona Queen Tribute Band e il dj set di Marica La C e Demis Tarsi, domenica 23 Gli Sbandati street band suoneranno per le vie del centro mentre la sera torneremo a scatenarci con La Mala Maionchi e il djset di Genyo Drop.
E se dopo tutte queste attività vi prendesse fame potete godere della fantastica enogastronomia locale nello stand allestito al Piazzale Gioco del Pallone aperto sabato 22 a cena, domenica 23 a pranzo e a cena.
La Festa dei Folli è pronta ad accogliervi nel migliore dei modi.
Vi aspettiamo a Corinaldo!
Informazioni più dettagliate e il programma completo sono su www.festadeifolli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!