Serra de’ Conti: lutto per la morte di Attilio Giacometti, veterano dell’agricoltura locale
Era Priore della "Veneranda Confraternita del Santissimo Sacramento", aveva 91 anni. Esequie venerdì 7 aprile
Ancora un lutto per tutta la comunità di Serra de’ Conti con la morte all’età di 91 anni di Attilio Giacometti, personaggio assai noto e da tutti apprezzato per l’innata bontà d’animo.
Veterano nel settore agricolo locale, Attilio era un grande appassionato del lavoro nei campi dedicando tutto il proprio quotidiano impegno nel coltivare un appezzamento di terreno grazia al quale era riuscito a far studiare i propri figli. Si teneva sempre informato sulle tecniche agricole di coltivazione che poi meticolosamente metteva in pratica ottenendo sempre positivi risultati.
Tempra molto forte e fervente cattolico, circa trenta fa aveva subito la prematura perdita del figlio Aurelio. Il fratello di Attilio è Padre Fermino, Francescano Conventuale e Direttore da diversi anni dell’Istituto di Studi Grafologici “G. Moretti” di Urbino. Attilio era Priore della “Veneranda Confraternita del Santissimo Sacramento” di Serra de’ Conti che così lo ricorda “Caro Priore ti porteremo sempre nei nostri cuori, i tuoi confratelli”.
Attilio due anni fa era stato ricoverato per alcuni mesi all’Ospedale Regionale di Torrette per Covid e grazie al suo forte fisico era riuscito a superare anche questa dura prova. Le onoranze funebri si svolgeranno venerdì 7 aprile alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale di Serra de’ Conti.
da Mario Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!