Barbara: presto in funzione il telelaser per il servizio di Polizia Municipale
Nell’aprile scorso è partito il nuovo servizio di Polizia Municipale, in convenzione con i Comuni di Arcevia e Serra de’ Conti. Unendo le risorse umane e le forze dei tre Comuni, il controllo del territorio sta avvenendo tramite l’impiego di pattuglie (presto partiranno anche quelle notturne) che operano organizzate in turni sotto la supervisione esperta del comandante Vallesi Giuseppe.
“Abbiamo ritenuto essenziale rafforzare la presenza della Polizia Municipale, e con la collaborazione degli altri due comuni in questo settore possiamo già vedere alcuni risultati: in questo periodo la priorità è stata data al rifacimento della segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, obsoleta o mancante: tra le altre cose, sono state delineate le linee per il parcheggio nella zona circostante il Municipio, rinnovate quelle in Piazza della Resistenza e ri-posizionati alcuni parcheggi riservati ai diversamente abili.
Portiamo in particolare l’attenzione alla strada “Monte Violino” e alla strada che collega Borgo Mazzini con Strada Circonvallazione: in entrambe, accertate le condizioni favorevoli ed in coerenza con il Codice della Strada, è stato istituito il doppio senso di marcia“.
Sarà inoltre in funzione a partire dai prossimi giorni il telelaser, un apparecchio rilevatore di velocità che verrà usato dagli Agenti della Polizia Municipale nelle vie del nostro paese.
Considerato le risorse e l’impegno per migliorare la sicurezza territoriale, l’Amministrazione Comunale auspica la massima collaborazione da parte dei cittadini e il rispetto delle regole.
Si ricorda infine l’orario d’apertura al pubblico dell’ufficio di Polizia Municipale a Barbara, salvo inderogabili impegni per cause di forza maggiore: martedì: 10:00-13:00; giovedì: 17:00-19:00.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!