Primi ristori post alluvione per famiglie e imprese: al Comune di Ostra 3.753.758 euro
Mercoledì 22 marzo incontro istituzionale per avere indicazioni necessarie alla messa in atto dei procedimenti di liquidazione
Sono stati firmati da parte del vicecommissario all’alluvione, ing. Stefano Babini, i decreti di liquidazione per i primi ristori alle famiglie e alle imprese.
Al Comune di Ostra sono stati erogati 3.753.758 euro. Come previsto dall’Ordinanza 922 della Protezione Civile Nazionale, ai privati saranno destinati 5 mila euro e alle imprese 20mila euro, come primo parziale ristoro per i danni subiti.
Per mercoledì mattina, 22 marzo, è fissato un incontro tra l’Amministrazione Comunale, i Responsabili di Settore del Comune di Ostra e i collaboratori del vicecommissario, per avere tutte le indicazioni necessarie alla messa in atto dei procedimenti di liquidazione, che avverranno tutti tramite la piattaforma informatica, attivata dalla Regione.
A seguito di questi decreti, partiranno a breve anche le liquidazioni dei ristori per gli interventi di somma urgenza, effettuati dai Comuni.
Da martedì 21 marzo si sono aperti anche i termini per poter richiedere il contributo per l’automobile o il furgone aziendale, sempre tramite il portale regionale attivato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!