Partito a Senigallia il primo turno delle colonie estive del Comune di Corinaldo
A Senigallia, presso la spiaggia “Villa Torlonia”, sul lungomare Mameli, è iniziata il 1° luglio la colonia estiva, gestita dal Comune di Corinaldo, che ha avuto in concessione dalle Suore della Carità l’arenile per tre anni rinnovabili.
Il Comune vi ha allestito un attrezzatissimo centro elioterapico dotato di salvataggio (bagnino), vigilanza, assistenza, animazione, doccia calda e fredda.
Oltre al bagnino sono presenti 5 vigilatrici e un dipendente comunale: l’assistenza medica e garantita dal dott. Gabriele Sartini, coadiuvato da un infermiera.
I ragazzi, a metà mattinata, dopo essere stati al sole, giocato a pallone e a pallavolo, tutti in acqua; un bel bagno e all’uscita una merenda ristoratrice.
Il primo turno della colonia va dal 1° al 15 luglio, il secondo turno dal 16 al 31 luglio. Mercoledì 30 giugno, mattina, il sindaco Livio Scattolini, accompagnato dai consiglieri Goffredo Luzietti, Luca Luzzi e con la presenza del segretario generale dott.ssa Imelde Spaccialbelli e della dott.ssa Paola Lorenzetti dell’ufficio segreteria, hanno controllato che tutto fosse in ordine per l’inizio della colonia.
L’Amministrazione prevede anche un soggiorno marino per gli ospiti della Casa di Riposo “Santa Maria Goretti” di Corinaldo.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.i
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!