Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

Al Goldoni di Corinaldo i MALOO con l’originale Live Visual Concert

Trio marchigiano, si muove tra jazz ed elettronica, accompagnato dalle suggestioni video dell'artista Andrea Bernabini

Maloo in concerto

Domenica 12 marzo 2023 alle 18.00 sul palco del Teatro Goldoni di Corinaldo è in programma il Live Visual Concert dei MALOO, trio marchigiano che si muove tra jazz, elettronica e suggestioni video.

Il concerto è un progetto dei MALOO creato assieme all’artista visivo Andrea Bernabini che userà la luce e le scenografie come mezzi espressivi che si aggiungono e sottolineano la parte musicale, creando un’esperienza multisensoriale. Con un unico gesto verranno messe in scena contemporaneamente due entità fondamentali per il coinvolgimento emotivo: la magia della musica jazz/ elettronica e il movimento oscilloscopico e di forte impatto delle immagini. Dal vivo la band propone un mix originale di jazz, rock, minimalismo ed elettronica, una combinazione innovativa e ricca di idee espressive che riflette il ricco patrimonio di saperi musicali dei musicisti, sfuggendo ad ogni catalogazione.

I MALOO sono un trio marchigiano formatosi nel 2015 dall’incontro di musicisti provenienti da stili e generi molto diversi l’uno dall’altro. La combinazione di queste esperienze ha prodotto una miscela di jazz, rock e prog, connessi da un tappeto di elettronica e atmosfere noir. La band è composta da Valeriano Ulissi, chitarra ed elettroniche, Carlo Bolognini, basso ed elettroniche, Giovanni Zannini, batteria ed elettroniche. I tre hanno all’attivo un ricco curriculum di concerti in festival, manifestazioni e locali in tutta Italia.

La loro discografia è già al terzo album “Fuzzland” pubblicato nel 2022 nella collana Controvento dalla Dodicilune Records, con distribuzione in Italia e all’estero. Precedentemente avevano pubblicato “Everything Needs Time” nel 2016 con Rara records e partecipato a live album collettivio “Homemade” su Milk.

Andrea Bernabini, ravennate, è un artista visivo e sperimentatore di nuove tecnologie che privilegia, nel suo linguaggio artistico, il video e la fotografia. Realizza installazioni, performance, azioni teatrali multimediali, video interattivi e mapping architetturali in 3D. Ha curato eventi come light designer, direttore della fotografia e regista e ha esposto le sue opere fotografiche in diverse mostre in Italia e all’estero.

Biglietto di ingresso 10.00 euro, è consigliata la prenotazione al numero 338 6230078.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!