Pellet troppo a buon mercato: truffato un uomo di Ostra, denunciato un 48enne
I Carabinieri invitano i cittadini a diffidare da annunci on-line troppo convenienti, che si rivelano una trappola
I Carabinieri della stazione di Ostra hanno denunciato per truffa un 48enne residente in provincia di Napoli. L’indagine è iniziata a seguito della denuncia presentata da un uomo di Ostra, che era rimasto vittima di un raggiro.
L’ostrense aveva trovato sull’applicazione Marketplace di Facebook un annuncio relativo alla vendita di 140 sacchi di Pellet a 400 euro, una somma molto conveniente. A quel punto aveva contattato il venditore e aveva versato i soldi su una carta preparagata, ma dopo il pagamento il venditore si era reso irreperibile senza fornire la merce. Le indagini hanno consentito di identicare il truffatore, che non era nuovo a queste attività illecite.
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, per bocca della Comandante Francesca Romana Ruberto, tornano ad invitare i cittadini a diffidare da ogni annuncio particolarmente conveniente che si trova su internet, perché di solito quando il prezzo di vendita è molto basso l’annuncio si rivela una trappola, fatta apposta per invogliare gli ignari acquirenti a versare i soldi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!