Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“La Buona Novella” di Fabrizio De André torna a far tappa a Ostra

Venerdì 16 dicembre al Santuario della Madonna della Rosa, l'opera riarrangiata dal Maestro Roberto Ripesi

La Buona Novella a Ostra

Dopo il grande successo di questa estate ad Ostra, che ha visto una calorosissima partecipazione, con una Basilica di S. Croce gremita di gente, e la recente esibizione a Senigallia che ha riscaldato l’affollata chiesa della Maddalena, “La Buona Novella” è pronta per una nuova performance.

Domani sera, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, le note di questo capolavoro senza tempo torneranno a risuonare nell’intima cornice del Santuario della Madonna della Rosa di Ostra.

La Buona Novella a Ostra - locandinaL’opera, laica eppure spirituale, dell’indimenticato Fabrizio De André non necessita di ulteriori presentazioni, va semplicemente gustata per la sua bellezza musicale e per la profonda poesia dei testi; per l’occasione è stata interamente riarrangiata dal Maestro Roberto Ripesi che, vale la pena ricordarlo, ha riscritto tutta la strumentazione ed ogni singola parte cantata, adattandola sapientemente ad ogni strumento e vocalità. Sotto la sua guida, un nutrito gruppo di Ostra e dintorni, con l’amore per la musica come punto in come, ha scelto di mettersi in gioco per omaggiare questo immenso cantautore.

Ed è con grande piacere che vogliamo riproporre al pubblico tutto e ad Ostra “Città della Musica” l’occasione di ascoltare, nuovamente o per la prima volta, questa perla della musica italiana che, a distanza di tempo, resta più attuale che mai.

L’appuntamento, dunque, è per venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso il Santuario della Madonna della Rosa di Ostra – ingresso libero.

Vi aspettiamo!

Ass. Pro Loco di Ostra
“Ostra Città della Musica”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!