Serie B, con il Potenza Picena arriva un’immeritata sconfitta per il Corinaldo C5
I locali chiudono il primo tempo in vantaggio. Gli ospiti rimontano nel secondo per poi conquistare la vittoria
Con due pesanti assenze, Micci e Bacchiocchi, arriva la quarta sconfitta su cinque gare casalinghe per il Corinaldo, che tra le mura amiche fa fatica a fare punti.
Avanti per 2-1 (Bronzini, Pianelli), subisce la rimonta e il sorpasso del Potenza Picena (2-3). Una gara molto combattuta: il Corinaldo costruisce molto, a volte però è impreciso, a volte un po’ sfortunato; di contro un’avversaria esperta, reduce da tre vittorie di fila, ora quarta in classifica.
“La partita di sabato è stata la miglior prestazione che abbiamo fatto fino adesso, anche se ha portato zero punti – le parole del tecnico corinaldese Tommaso Tonelli – La squadra sta crescendo tanto, sta prendendo una consapevolezza che prima non aveva e se le sta giocando con tutte veramente alla pari, anche con squadre molto più forti. Quella di sabato è stata una gara in cui avremmo meritato di vincere. Il pareggio ci poteva stare, ma perdere no. Una sconfitta figlia di episodi: quando fai degli errori individuali li paghi e loro avevano un campione che ne ha approfittato facendo tre gol. Fermo restando che se un avversario, Montagna, non ci avesse azzoppato Fedeli dopo dieci minuti, sicuramente non avremmo perso: un intervento killer su di lui gli ha probabilmente, anche se aspettiamo conferma, rotto il crociato.”
Serie B, campionato nazionale 11ª giornata
Corinaldo C5 – Labelsystem Potenza Picena 2-3 (pt 2-1)
Corinaldo: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Fedeli, Pianelli, Campolucci, Piccioni, Bronzini, Pettinari, Coppari, Silveira. All. Tonelli
Potenza Picena: Giaconi, Castellucci, Tognetti, Di Iorio, Santolini, Pizzo, Di Gioacchino, Babucci, Bellagamba, Belleggia, Martin, Montagna. All. Moro/Silveira
Reti: Bronzini, Pianelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!