Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un mese di eventi per soddisfare e attrarre tutte le età: parte il Gran Natale di Corinaldo

Presentato il ricco cartellone che va dall'8 dicembre all'8 gennaio. L'Amministrazione: "Si è voluto ricreare un Natale tradizionale"

Natale 2022 a Corinaldo

Si è tenuta nella mattinata di martedì 6 dicembre la conferenza stampa di presentazione del programma del “Gran Natale di Corinaldo”; presenti il Sindaco Gianni Aloisi, l’Assessore alla cultura e al turismo Francesco Spallacci e la responsabile Ufficio Cultura e turismo Melissa Riccardi.

L’intero programma si svolgerà tra giovedì 8 dicembre 2022 e domenica 8 gennaio 2023. La Giunta Comunale si è impegnata nell’organizzazione di un programma natalizio che potesse soddisfare ed attrarre tutte le fasce d’età; in modo particolare si è voluto ricreare un Natale tradizionale, per riportare speranza e voglia di festeggiare le feste in grande stile, nonostante il periodo difficile che sta toccando tutte le famiglie. Anche il concept grafico rispecchia lo spirito di un Natale tradizionale che l’Amministrazione intendeva trasmettere, riprendendo lo stile anni ’50 e l’idea di un grande Natale, dalla quale prende proprio nome l’intero evento.

Presentazione Gran Natale di CorinaldoL’Assessore ha tenuto a sottolineare l’importante collaborazione che, a partire da settembre, è stata instaurata con le associazioni corinaldesi pronte a ripartire dalle cose semplici ma capaci di portare gioia a cittadini e turisti.

Gli eventi natalizi si svolgeranno non solo all’esterno, per le vie del paese, ma anche nei luoghi della cultura cittadini. In modo particolare sarà il “Teatro C. Goldoni” ad ospitare spettacoli per grandi e piccini ed eventi musicali: sarà ospite il “Corpo Bandistico Città di Corinaldo”, verrà messo in scena un concerto di musica Jazz e, proprio sotto le feste natalizie, per la prima volta a Corinaldo suonerà l’“Orchestra Sinfonica G. Rossini” di Pesaro.

Natale 2022 a Corinaldo - locandinaAnche presso la biblioteca di Corinaldo ci saranno diversi appuntamenti che daranno così la possibilità a tutti i bambini, in vacanza dagli impegni scolastici, di ritrovarsi, stare insieme e condividere momenti speciali.

La novità di quest’anno sarà il “Natale al cinema”, che anche in questo caso sarà ospitato dal teatro, dove verranno trasmessi film di atmosfera natalizia e d’animazione.

Nel corso della conferenza è stato sottolineato che il comune ha deciso di utilizzare luminarie a LED, così da poter risparmiare sull’energia elettrica e dare al paese di Corinaldo un’impronta green, senza rinunciare alle calde luci Natalizie.

Nel corso di queste settimane resteranno aperte tutte le attività commerciali, i musei, l’ufficio IAT e tutte le strutture ricettive. Anche l’area camper sarà come sempre disponibile e pronta ad accogliere quei turisti che decideranno di trascorrere parte delle loro vacanze tra le mura corinaldesi.

Addobbi di Natale a CorinaldoInfine, anche il grande Babbo Natale vi aspetta lungo Via del Corso, per scattare selfie insieme a voi, da poter pubblicare e condividere con amici e parenti.

La conferenza stampa si è conclusa con il ringraziamento da parte del Sindaco nei confronti di coloro che si sono impegnati per preparare ed organizzare nei minimi dettagli ogni evento e chi ha partecipato con interesse alla presentazione del “Gran Natale”. Infine, ha invitato a seguire ogni settimana il portale di “Corinaldo Turismo” e le pagine social del Comune di Corinaldo, per rimanere aggiornati e non perdersi le nuove iniziative.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!