Giornata mondiale dei diritti dell’ìnfanzia e dell’adolescenza
A Corinaldo
Per tutti quei bambini che insieme alle loro famiglie attraversano il mare in cerca di una vita migliore, per tutti quei bambini che sono costretti a lavorare anziché correre e giocare nei prati, per tutti quei bambini che vivono in parti del Mondo un po’ più fortunate… noi ci siamo e domenica 20 novembre lo abbiamo voluto dire attraverso una marcia.
Abbiamo camminato per le vie del nostro paese per ricordarci che vivere in un ambiente accogliente è un diritto fondamentale che aiuta a crescere in modo armonico.
L’Istituto Comprensivo di Corinaldo ci ha fornito tanti spunti per riflettere grazie ai lavori svolti in classe con gli insegnanti. Lia Finato, autrice di libri per bambini, ha poi catturato la loro attenzione e ha spiegato loro, con i modi e i metodi più appropriati, che cosa voglia dire avere davvero dei diritti, aiutando e lasciando il segno anche nei pensieri degli adulti presenti.
Ciò che ci auguriamo è che, magari, un giorno tutti i bambini potranno battersi per vedere i loro diritti e quelli degli altri garantiti e noi tutti ce lo auguriamo e decidiamo di avere fiducia per quello che sarà il loro futuro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!