Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: le celebrazioni del XXV Aprile

Celebrazione del XXV Aprile a Barbara col vicesindaco CingolaniDopo la S. Messa, le celebrazioni del XXV Aprile si sono svolte al Monumento dei Caduti, con la presenza dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità  Militari, della Banda e degli alunni della scuola primaria.
 


Dopo il saluto del Vicesindaco Cingolani, che ha ribadito l’importanza dell’integrazione e del rispetto delle diversità, l’Assessore Biagetti ha invitato i cittadini presenti a rileggere la Costituzione, base dei rapporti umani e di lavoro.

Gli alunni di terza e quarta hanno quindi rappresentato un lavoro, frutto di un’attività che li ha portati a conoscere le abitudini dei loro nonni al tempo della guerra: hanno scoperto il cibo, i divertimenti, i modi di vestirsi in periodi di ristrettezze materiali.

Gli alunni di quinta hanno invece consegnato simbolicamente ai presenti la Costituzione: come loro l’hanno ricevuta dai nonni, insieme ai valori e ai principi, in futuro loro trasmetteranno gli stessi valori alle nuove generazioni.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 5 maggio, 2010 
alle ore 20:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!