“Il Fanciullo e il Folklore”, tre giorni da favola a Corinaldo
La manifestazione è stata seguita dal vice sindaco Fernando De Iasi, dal consigliere comunale Goffredo Luzietti e dal dirigente dell’Ufficio Cultura del Comune di Corinaldo, dott. Paolo Pirani. Preziosa è stata la collaborazione di Beatrice Balducci del Gruppo Sbandieratori dell’Araba Fenice di Corinaldo.
Al termine il Vice sindaco Fernando De Iasi ha detto: “Ottima manifestazione programmata alla perfezione in ogni dettaglio, peccato che la domenica, giorno della parata internazionale della Gioia per le vie di Corinaldo con la sfilata di tutti i Gruppi partecipanti in abito tradizionale, la pioggia e il freddo non abbiano permesso di effettuare la sfilata”.
Il mattino della domenica nella chiesa parrocchiale di San Francesco, mons. Giuseppe Orlandoni, vescovo della diocesi di Senigallia, ha celebrato la Santa Messa, momento sempre vissuto con emotività da tutti i partecipanti alla manifestazione.
“Il Fanciullo e il Folklore” ha avuto tanti altri appuntamenti. Da registrare l’incontro di calcio tra la Nazionale FITP e i politici della Regione Marche: 2-2 il risultato sul sintetico dello stadio comunale di Corinaldo. La premiazione e lo scambio dei doni, per un felice commiato e l’arrivederci al 2011.
Anche il sindaco Livio Scattolini, assente per impegni Istituzionali, è stato soddisfattissimo dell’esito di questa 26ma edizione de “Il Fanciullo e il Folklore” e si è complimentato con il presidente nazionale Benito Ripoli della FITP e con il presidente regionale Bruno Bordoni che hanno voluto scegliere Corinaldo, città natale di Santa Maria Goretti, per questo incontro di gruppi giovanili.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!