Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurato “Corinaldo Tipica – Terre di Suasa”

I Sindaci Biagietti e Scattolini al taglio del nastroInaugurato a Corinaldo, alla presenza dei sindaci di Corinaldo Livio Scattolini e di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti, il negozio di “Corinaldo Tipica – Terre di Suasa”, situato lungo il Loggiato Comunale, in via del Corso.  Nel nuovo punto vendita, destinato ai turisti e non, sono esposti in bella mostra i prodotti tipici di Corinaldo e di Castelleone di Suasa e i lavori artigianali.


 
Dopo lo scoprimento della targa da parte dei sindaci dei due comuni, i quali poi hanno anche provveduto al taglio del nastro tricolore, il parroco mons. Umberto Mattioli ha benedetto il nuovo locale e simpaticamente, prima di impartire la benedizione, ha detto: “Adesso la benedizione la facciamo “agricola”: in campagna, i nostri genitori la prima cosa che ci insegnavano era il segno della Croce e il Padre Nostro”.
Tutti i presenti hanno così pregato insieme a don Umberto.

Degustazione sotto il portico di CorinaldoIl sindaco Scattolini, nel suo saluto, ha ringraziato i molti intervenuti, la Banda Cittadina, don Umberto e, proseguendo, ha aggiunto: “Oggi per Corinaldo è una giornata di grande festa, prima l’inaugurazione della Sede della Banda e adesso la benedizione del nuovo punto vendita di prodotti tipici del nostro territorio. L’abbiamo chiamato “Corinaldo Tipica e Terre di Suasae, non a caso, ho vicino a me il sindaco di Castelleone di Suasa Biagetti, col quale condividiamo tante cose, non ultimo l’Ufficio Turistico, che tra l’altro gestirà anche questa sede di promozione dei prodotti del nostro territorio e che rimarrà aperto diversi giorni alla settimana, compresi i festivi, per dar modo ai turisti di lasciare Corinaldo con un ricordo tipico”. Il sindaco ha ringraziato gli agricoltori e tutti quelli che hanno prestato la loro opera per l’allestimento di questo punto vendita.

Ha quindi preso la parola il sindaco di Castelleone di Suasa Giovanni Biagetti: “ Io devo ringraziare innanzi tutto il sindaco e l’Amministrazione di Corinaldo perchè l’onere di questa iniziativa è a loro carico. E’ importante l’inserimento di Castelleone, perché il nostro centro ha bisogno di collegamenti per farsi conoscere ed apprezzare. Tutti insieme possiamo promuovere queste nostre terre. Io ringrazio il sindaco che ha voluto aggiungere “Terre di Suasa” perché Suasa non è patrimonio di Castelleone, ma è patrimonio del nostro territorio”. 

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 aprile, 2010 
alle ore 17:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!