Ostra, domenica 9 ottobre si rinnova l’appuntamento con il Pane di San Gaudenzio
I volontari dell'associazione Il Salvagente si occuperanno della distribuzione dei pacchi alimentari
Anche quest’anno nel pieno dell’emergenza alluvionati, il Salvagente propone “il Pane di San Gaudenzio“. Abbiamo dato fondo a tutte le derrate alimentari che avevamo in scorta per consegnarle alla cucina da campo allestita sin da subito a Pianello, grazie all’impegno gratuito di volontari e volontarie locali che si sono spesi notte e giorno in un lavoro immane, insonne, impervio, ciclopico… Grazie amici cari!!!
Stiamo aiutando singole persone grazie alle donazioni che arrivano, oltre che agli investimenti di finanze proprie ad oggi circa 20.000 euro.
Ma vogliamo non perdere ciò che ci caratterizza. Siamo una associazione caritatevole che ogni 15 giorni portiamo pacchi alimentari a famiglie in difficoltà e anche tra gli alluvionati ci sono famiglie da noi assistite.
Gli alimenti che distribuiamo provengono da donazioni di persone che mensilmente offrono una spesa. Questi alimenti vengono utilizzati per formare i pacchi: diventano il pane di San Gaudenzio, patrono di Ostra.
Senza nulla togliere all’emergenza del momento domenica 9 ottobre saremo in tutte le chiese di Ostra a riproporre questo gesto che consente a noi di dare continuità alla carità che in ogni situazione mostra la sua necessità.
Benedette le mani che fanno del bene (San Giovanni Paolo II)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!