Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Cerimonia pubblica ad Ostra Vetere per il 25 aprile

Il 25 aprile, festa della LiberazioneL’Amministrazione comunale di Ostra Vetere sta preparando le iniziative per la celebrazione della “Giornata del XXV Aprile”, che si svolgerà domenica 25 aprile alle ore 8,45 con la deposizione di una corona di alloro commemorativa alla base del Monumento ai Caduti della Patria in piazza Don Minzoni.
 


Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, militari e religiose, parteciperà anche la Banda cittadina “G.B. Pergolesi” di Ostra Vetere diretta dal maestro Filiberto Campolucci.

Il 25 aprile – ha commentato il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – è la festa della liberazione d’Italia. E’ la festa di tutti. E’ una giornata significativa per ricordarci che la libertà, della quale godiamo, non è qualcosa di scontato e di duraturo. Donne e uomini di tutte le età sono morti per garantirci quella libertà e spetta a noi tutti difendere questa conquista, tenendola viva nella coscienza e nella vita di tutti i giorni. Il 25 aprile non ha un colore particolare, non più bandiere, ma è rappresentato solamente dalla nostra bandiera italiana, che va rispettata, amata e difesa sempre e comunque. Quella bandiera è il simbolo della nostra Nazione e della storia di un Popolo”.


dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 22 aprile, 2010 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!