Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Apre “Corinaldo Tipica – Terre di Suasa”, per la promozione enogastronomica

Centoscalini di CorinaldoDomenica 18 aprile si presenta come una giornata ricca di iniziative per la città di Corinaldo. L’Amministrazione comunale, infatti, ha messo a punto un duplice appuntamento per soddisfare anche i palati più esigenti.



Alle ore 17 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale della sede del Corpo Bandistico cittadino mentre, a partire dalle ore 17.30, verrà inaugurato e presentato al pubblico “Corinaldo Tipica – Terre di Suasa”, un centro di promozione e vendita di prodotti tipici in gestione all’Unione dei Comuni Misa – Nevola, situato lungo il Loggiato Comunale (all’interno del locale ex-Vigili), in via del Corso.

Durante gli ultimi anni Corinaldo ha acquisito una importante visibilità interna, oltre che internazionale (risale al 2008, tra l’altro, il riconoscimento “Destinazione Turistica Europea d’Eccellenza”).

Proprio per simili potenzialità, Corinaldo si presta particolarmente all’attuazione di progetti di accoglienza turistica, che risultino un mix di segmenti legati all’ambiente, alla cultura, alla storia e all’eno-gastronomia. In tale ottica si inserisce il progetto “Corinaldo tipica – Terre di Suasa”, indirizzato alla creazione di una vetrina permanente non soltanto dei prodotti tipici, eno-gastronomici ed artigianali locali, ma del “prodotto Corinaldo tout court”. L’obiettivo del progetto consiste nel giungere gradualmente ad una proposta integrata, che abbia come scopo finale Corinaldo e il suo pregevole patrimonio materiale ed immateriale.

Il programma gestionale si propone di arricchire la qualità dei servizi di accoglienza offerti dall’Ufficio IAT Misa-Nevola, tramite l’adozione di una serie di interventi mirati:

1 Commercializzazione, organizzazione di “sales promotions” e azioni di marketing delle produzioni tipiche presso il punto vendita situato al pianterreno del Palazzo comunale, al duplice scopo sia di promuovere la conoscenza del patrimonio enogastronomico che di offrire ai turisti un approvvigionamento di prodotti di qualità del territorio.
2  Organizzazione di itinerari turistici tra “arte, cultura e gastronomia” con, anche, la degustazione in loco delle specialità alimentari locali.
3  Partecipazioni ad iniziative promozionali.
4  Realizzazione di depliantistica, materiale promozionale e pubblicitario, a sostegno del Programma Promozionale Turistico Integrato.
5 Organizzazione di eventi pubblici nel territorio, come mostre mercato, corsi di gastronomia, convegni.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it


Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 13 aprile, 2010 
alle ore 13:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!