Il corinaldese Firmino Fucili nominato Cavaliere del Lavoro
Corinaldo di nuovo alla ribalta grazie al lavoro e alla professionalità di uno dei suoi cittadini, Fermino Fucili. Giovedì 8 Marzo, nei locali della Prefettura di Ancona, insieme ad altri ventidue cittadini modello, Fucili ha ricevuto il diploma di Cavaliere, guadagnandosi l’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Si è così posto sullo stesso livello, esclusivamente per la propria opera meritoria, di personaggi come il segretario provinciale della Confartigianato Giorgio Castaldi, insignito della carica di cavaliere Ufficiale, e del chirurgo osimano Daniele Bernardini, decorato con l’onorificenza di più alto rango.
A consegnare i riconoscimenti i sindaci e amministratori di diversi Comuni (tra cui la stessa Ancona, Senigallia e Corinaldo) e numerose autorità della Provincia. Presenti, tra gli altri, la presidente Patrizia Casagrande Esposto, il vescovo dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli, il questore Giorgio Iacobone, il rettore della Politecnica Marco Pacetti, il presidente del Tribunale di Ancona, oltre a Grandi Ufficiali e Cavalieri del Lavoro.
Ad aprire la cerimonia è stata la Prof.ssa Marisa Saracinelli, ex presidente della Provincia nei primi anni 90, che ha incentrato il suo intervento sull’Unità d’Italia e dei processi di costruzione dell’identità nazionale.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!