Doppio appuntamento ad Ostra con “I Sapori della musica”
Domenica 11 aprile doppio appuntamento ad Ostra: “I Sapori della musica” offre, infatti, la possibilità di incontrare altri Paesi attraverso la tipicità della musica e dell’enogastronomia per una domenica all’insegna del buon gusto.
La serata è dedicata all’Argentina: alle ore 19.00 in teatro andrà in scena “Nostalgia del presente”, uno struggente ed emozionante spettacolo, dedicato al genio poetico di J.L. Borges e al genio musicale di Astor Piazzolla. Sul palco Hugo Aisenberg, Ruben Peloni e Laura Ferrati.
Hugo Aisenberg è uno straordinario pianista classico, nato a Buenos Aires. Fino al 2005 ha insegnato pianoforte principale al conservatorio “Rossini” di Pesaro. Nel 1987 ha fondato il gruppo strumentale Novitango, nominato dal governo “ambasciatore della cultura italiana nel mondo”. Insieme ad alte personalità del mondo della cultura ha fondato l’associazione culturale “Astor Piazzolla”.
Ruben Peloni è un appassionato cantante argentino; nato in provincia di Santa Fè, ha iniziato a cantare nel locale coro del Teatro “Cervantes”, proseguendo poi gli studi con il maestro del coro lirico “Malagoli” di Rosario. Con il gruppo “Tritango” si è esibito in diversi concerti in varie parti del mondo. Dal 2006 fa parte del gruppo “Tango Tinto” e collabora con il sestetto “Viento de Tango”.
I testi di Borges sono affidati alla inimitabile voce di Lucia Ferrati. Attrice, ideatrice e direttrice di festival e rassegne nelle Marche e in Emilia Romagna, dedica la sua attività professionale allo studio delle infinite potenzialità della voce: è docente di laboratori di lettura ad alta voce e di corsi di avviamento al teatro.
Al termine dello spettacolo, che non mancherà di affascinare ed emozionare gli spettatori, ci si trasferisce negli splendidi locali della “Lanterna Verde” per condividere una tipica cena argentina. Prenotazioni presso fototecnica Ubaldi 071.68079.
Info: comune di Ostra 071.7980606.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!