Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il progetto di Asilo Nido a Barbara

Asilo NidoLunedì 1 marzo l’Amministrazione Comunale di Barbara ha provveduto ad inviare alle famiglie la comunicazione riguardante l’interessamento al progetto Asilo Nido. Gli avvisi verranno recapitati alle famiglie di Barbara con bambini di età dai 6 mesi ai tre anni.
 

Il servizio sarà disponibile anche per eventuali bambini residenti in altri comuni, i cui genitori ne facciano richiesta. I locali in cui verrà avviato il progetto sono quelli della ex-scuola materna in Via Lidio Berti, che hanno avuto nei giorni scorsi l’idoneità dall’Ambito Territoriale n.8.

Se ci sono le condizioni, l’eventuale apertura è programmata per settembre 2010; verrà nominata una commissione formata da genitori ed amministratori, con l’ausilio di un esperto dell’Ambito, per valutare il tutto.

L’avviso è visibile anche sul sito web comunale (alla voce “Informative”), e la comunicazione d’interessamento dovrà pervenire entro il 31 marzo 2010, anche per e-mail: protocollo@comune.barbara.an.it.

La Lettera del Sindaco Raniero Serrani

Cari genitori,

come da programma elettorale, questa Amministrazione ha l’intenzione e la possibilità di creare un nuovo servizio per i cittadini in generale ed in particolare per quelli di Barbara; abbiamo avuto l’idoneità dei locali dall’Ambito Territoriale n.8, per iniziare il progetto di Asilo nido ma ci manca l’interessamento dei genitori che abbiano i figli con un’età compresa dai sei mesi ai tre anni.

Se ci sono le condizioni, l’eventuale apertura è programmata per settembre 2010, presso i locali (ristrutturati) della ex scuola materna in Via Lidio Berti.

Come Amministrazione abbiamo pensato a vari nomi come: “Germogli in Fiore”,”Il Covo dei Piccoli Briganti”, “la Tana dei Cuccioli”, “il Nido dei Passerotti”, “Folletti in Erba”, “Coccolandia”,”Piccole Stelle”; questi nomi sono indicativi, oltre che l’interessamento chiediamo anche proposte per il presunto nuovo Asilo nido, come lo stesso nome che deve essere “originale, grazioso e simpatico” ed altri suggerimenti che pensiate interessanti per questa nuova struttura.

Verrà nominata una commissione formata da genitori ed amministratori (con l’ausilio di un esperto dell’Ambito) per valutare il tutto.
Le Vostre comunicazioni dovranno pervenire entro il 31 marzo 2010, anche per email: protocollo@comune.barbara.an.it

Grazie per la collaborazione, caramente saluto.

Il Sindaco
Serrani Raniero

Scarica la richiesta di interessamento al progetto Asilo Nido (pdf – 34 KB)

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 2 marzo, 2010 
alle ore 11:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!