Trecastelli piange il suo longevo nonnino Emilio Paolini
Fu assessore negli anni '80; si è spento alla soglia dei 99 anni
E anche Emilio se n’è andato. Il nonnino più longevo di Trecastelli ci ha lasciato senza far tanto rumore. Alla soglia dei 99 anni, ha raggiunto la sua cara Leodina, scomparsa 3 anni fa.
Emilio Paolini, artigiano pavimentista in legno per una vita, ha anche ricoperto negli anni “80” la carica di Assessore Comunale, oltre a presiedere la locale Sezione dei cacciatori. Fino a un mese fa, seppur con grandi difficoltà di deambulazione si faceva accompagnare al bar per raggiungere gli amici e disputare con loro la classica partitina a briscola e tresette e “la bella se ce scappa”.
Gran lavoratore, tra le altre cose ha anche rifatto negli anni 70, circa il pavimento della Chiesa di Monterado. Il ringraziamento per le cure che gli sono prestate, va in particolare al Dr. Fiorenzo Federiconi ma anche agli inseparabili amici del bar, oltre alla titolare Simona, che gli hanno allietato questi ultimi anni è tenuto sempre in allenamento la sua ferrea e lucida memoria. Ci lascia un uomo grande, ma soprattutto un grande uomo.
da Giancarlo Rossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!