Laboratorio a scena aperta: a Corinaldo la commedia “Adorabili amici”

Questa la trama: Tutti noi vorremmo sapere che cosa pensano davvero i nostri migliori amici di noi e, nello stesso tempo, abbiamo paura di saperlo. Perchè in fondo al cuore siamo coscienti che anche noi, parlando con terze persone dei nostri migliori amici ci lasciamo andare a critiche spietate e commenti crudeli con l’aria di parlare con affetto e per il loro bene. Immaginiamo di sentire in una segreteria telefonica una conversazione fortuita (dovuta ad una inavvertita pressione di un repeat sul cellulare) in cui i nostri migliori amici parlano di noi: la frustrazione e il desiderio di vendetta sono immediati. Chiusi in una casa di campagna in un week-end claustrofobico due coppie affrontano la verità nei loro rapporti.
Commedia agra di Carole Greep che permette a tutti di immedesimarsi e sentirsi colpevoli o vittime a seconda dell’ottica del momento e di capire che anche l’amicizia si basa su una costruzione e ricostruzione continua di affinità e aggressione: quando poi l’amicizia è tra due coppie il tutto si complica perché le interazioni si sdoppiano, si combatte cioè per se stessi e per la coppia e anche nella coppia. “Adoro vedere come le coppie controllano i loro cellulari quando escono da teatro” dichiara perfidamente l’autrice. La piece inizialmente era intitolata Adoro quello che fate!. A seguito di una ulteriore e recente miglioria sul copione, l’autrice ha suggerito il cambiamento del titolo.
Lo spettacolo replica domenica 14 marzo alle ore 17 al Teatro Portone di Senigallia, domenica 21 marzo alle ore 17 alla Sala del Cinema e Teatro Alberto Sordi di Ostra Vetere e domenica 28 marzo alle ore 17 alla Sala Polifunzionale di Ripe.
dal Comune di Corinaldo – www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!