Corinaldo Guardare Oltre: da “Voce Comune”, una proposta che sa di propaganda
"Esprimiamo una perplessità rispetto all’ennesima “spettacolarizzazione” della campagna elettorale"
Leggiamo un appello da parte della lista Voce Comune, ovvero una proposta ad un confronto “aperto, trasparente, sincero” fra i candidati sindaci, “dando la possibilità ai cittadini di fare le domande che ritengono più importanti per il futuro”.
Una proposta che sa di propaganda elettorale, in particolare per i modi in cui arriva (ovvero per il tramite di un articolo sul giornale e non attraverso un confronto diretto con gli interessati) e per la tempistica. Infatti, a poco più di una settimana dalle elezioni, l’agenda dei candidati è molto fitta e caratterizzata – in modo particolare – dalla volontà di girare il territorio ed incontrare “a tu per tu” gli elettori.
Va aggiunto che da due settimane, noi – come i rappresentanti delle altre liste – giriamo le diverse contrade per raccontare il nostro progetto, confrontarci con cittadini e rispondere alle loro domande e questa attività continuerà per tutta la prossima settimana.
Arrivati a questo punto della campagna elettorale, la proposta appare, quindi, avere a che fare con una strategia comunicativa, con la speranza di mettere in difficoltà gli avversari per recuperare il proprio svantaggio, almeno ad ascoltare i “rumors” paesani.
Esprimiamo una perplessità rispetto all’ennesima “spettacolarizzazione” della campagna elettorale da parte della lista Voce Comune; non è un modo di fare che appartiene alla lista Corinaldo Guardare Oltre, che – sin dall’inizio – ha privilegiato i contenuti piuttosto che la forma nel modo di presentarsi.
da: Gruppo Civico “Corinaldo Guardare Oltre”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!