A Barbara un percorso tra storia, cultura, arte e gastronomia del suo feudo monastico
Tutti gli eventi in programma per le Giornate FAI di Primavera 2022
Sabato 26 dalle ore 15 alle 19 e domenica 27 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, sarà l’occasione per partecipare alle visite guidate del FAI.
Il Comune di Barbara offre ai suoi visitatori un percorso immersivo nella storia, nella cultura, nell’arte e nella gastronomia del suo feudo monastico.
Le partenze si terranno davanti la chiesa di Santa Maria Assunta e saranno contingentate per fasce orarie, in modo da garantire l’adeguato distanziamento fisico. Le visite guidate infatti si svolgeranno ogni ora e i gruppi potranno essere composti fino un massimo di 15 persone.
Inoltre sulla base delle norme anti-covid vigenti, per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione al n° 339/7993985 (Sindaco Pasqualini Riccardo).
Infine oltre il programma di visita ufficiale di seguito riportiamo l’elenco degli eventi collaterali che si svolgeranno:
– Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, i visitatori potranno visitare le mostre dei fotografi Antonio Maria Rossi e Vito Maria Carfì presso “Palazzo Mattei”
– Sabato 26 marzo alle ore 18:30 sarà allestita una rappresentazione “fuori stagione” del Presepe Vivente come anteprima di quella che sarà la rappresentazione del Natale 2022.
Nel corso delle giornate saranno inoltre attive le attività ricettive, che per l’occasione propongono menù studiati ad hoc per l’evento e saranno aperte con orari eccezionali.
-FUORISQUADRO sabato dalle ore 16:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 in poi
-SPUNK sabato dalle ore 8:00 e domenica dalle ore 9:00
-BARBARABAR orario continuato
-Bar CRACRA orario continuato
Per il pranzo e/o la cena è consigliabile la prenotazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!