Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Il campus “Be Your Hero 2022” di Corinaldo è in cerca di eroə

Un crowdfunding per finanziare la nuova edizione

Be Your Hero Corinaldo 2021

“Quando noi crediamo in noi stessi, possiamo avere un buon rapporto con gli altri e con il mondo che ci circonda.” (Martina, 15 anni)

Come Martina, altr* 45 adolescenti hanno partecipato gratuitamente, il giugno scorso, a Be Your Hero, la prima scuola italiana di life skills per adolescenti ideata da Sineglossa e rivolta a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 19 anni provenienti da scuole e città diverse.

A Corinaldo hanno vissuto insieme un percorso di allenamento interattivo fisico e mentale per prendere coscienza di quanto le loro capacità individuali contino, di come ogni sfida contempli “sconfitte”, ostacoli e fallimenti, che possono essere superati e metabolizzati attingendo alla propria interiorità. ( www.be.yourhero.it )

Tra qualche mese, nella primavera corinaldese, l’intento è di organizzare una nuova edizione di quattro giorni aperta a ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia; il progetto, non ricevendo più il cofinanziamento pubblico, ha bisogno di sostegno, ecco perché è stato deciso di dare vita a un crowdfunding per far vivere questa esperienza ad altri 50 ragazze e ragazzi. Perché “questo Campus è stata la cosa più bella che potesse capitare loro e tutti e tutte dovrebbero poterlo fare.”

Su Eppela, nella sezione #CrowdFunder35, con un gesto concreto si può offrire l’opportunità ad altrə 45 adolescenti di provare l’esperienza del campus, per incoraggiare l’aiuto reciproco, il controllo del proprio corpo e la concentrazione, la collaborazione e la fiducia negli altri. I soldi raccolti con questo crowdfunding finanzieranno l’edizione 2022 di Be Your Hero sport&lifeskills. Questo sarà possibile solo se saranno raccolti almeno 5.000 euro: se le donazioni arriveranno alla soglia stabilita, i soldi verranno incassati, altrimenti verranno restituiti. 5.000 euro permetterebbero di mantenere gratuita la partecipazione al Campus, per garantire a tutte e tutti l’accesso alle opportunità formative e educative, indipendentemente dalle possibilità economiche delle proprie famiglie.

Che ricompensa riceverai se donerai?

La serie di capi ecosostenibili che costituisce la ricompensa per chi vorrà sostenere il progetto è concepita insieme all’artista Giacomo Giovannetti, che ha ideato il visual della campagna insieme ad alcune delle ragazze partecipanti all’edizione 2021 e ha poi realizzato la collezione di abbigliamento streetwear Be Your Hero.

Le ricompense, che vanno dagli sticker al kit creativo, dalle t-shirt alle felpe fino ad arrivare a un ingresso al campus BYH per l’edizione 2022, potranno essere ritirate presso la sede di Sineglossa (ad Ancona, in Via Marconi 41) e per chi dona da fuori regione sarà possibile organizzare delle spedizioni.

Diventa l’eroə della nuova edizione, donando su: https://www.eppela.com/projects/6566

Comune di Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 26 gennaio, 2022 
alle ore 10:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!