Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: emanata l’ordinanza per la potatura di piante e siepi

Potatura delle siepiNell’ottica del miglioramento della visibilità stradale e quindi della sicurezza pubblica, è stata emanata pochi giorni fa l’ordinanza che regolamenta il taglio e la potatura di piante e siepi.
 

In particolare, viene ordinato ai proprietari o possessori di terreni ed immobili prospicienti le strade comunali, le strade vicinali pubbliche e tutte le strade di pubblico passaggio e/o con diritto di servitù nonché  a chiunque altro vi sia tenuto per Legge o Regolamento, di provvedere al taglio delle fronde che invadono le sedi delle strade, di regolare le siepi in modo da non restringere o danneggiare le strade comunali e vicinali di uso pubblico e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il ciglio stradale.

I rami delle piante che si protendono oltre il ciglio della cunetta dovranno essere tagliati fino all’altezza minima di metri 5,00 dal manto stradale; in presenza di marciapiede l’altezza minima è di metri 3,00. Si ricorda che è vietato depositare sulle banchine stradali o sui marciapiedi il materiale proveniente dal taglio delle siepi o dalla potatura degli alberi e che lo stesso dovrà essere rimosso a cura e spese degli interessati al momento in cui si provvede ai lavori.

Quanto riportato nell’ordinanza, dovrà essere eseguito entro la data del 15 Gennaio 2010 e  successivamente ripetuto, in ogni momento, qualora necessario nell’anno 2010 e nei successivi anni.

I cittadini sono invitati a prendere visione completa del testo presso l’Albo Pretorio e sul sito web comunale www.comune.barbara.an.it (sezione Atti Amministrativi).


dal
Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 1 dicembre, 2009 
alle ore 19:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!