Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Brugnetto di Trecastelli il Concerto di Natale con la Corale Santa Lucia di Jesi

Nella Chiesa di San Michele Arcangelo, un appuntamento che si rinnova e da non perdere

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Corale Santa Lucia di Jesi

Mercoledì 29 dicembre 2021, nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Brugnetto di Trecastelli, si terrà alle ore 21.15 il Concerto di Natale.

La suggestiva iniziativa musicale sarà eseguita dalla Corale Santa Lucia di Jesi. Per incontrare attraverso la musica l’essenza delle festività il Coro eseguirà un ricercato repertorio, con musiche di F. Fasser, G. Kramer, Louiguy, E. Sciorilli, J. Dixon, I. Berlin, J. F. Coots, J. Styne, J. Boothe.

Concerto di Natale con la Corale Santa Lucia di Jesi - locandinaLa Corale Santa Lucia nasce a metà degli anni Novanta grazie all’amore a alla passione per il canto dei primi coristi. Partecipa dal 2010 alle edizioni del palio di S. Floriano di Jesi con un repertorio medioevale-rinascimentale e alla rassegna “Natale Solidale”, concerto di beneficenza organizzato presso i teatri della città di Jesi. Nel 2007 la direzione viene assunta dal M° Giovanni Maria Brecciaroli che porta il gruppo nel mondo dei cori polifonici, ampliando il repertorio con brani che spaziano dall’antico al moderno, dal sacro al profano partecipando a varie rassegne corali. Nel 2012 la direzione artistica viene assunta dal M° Mauro Gubbiotti che arricchisce il repertorio di brani Gospel e Spirituals. Nel 2015 la corale partecipa in costume rinascimentale all’evento “La Notte dell’Opera” di Macerata, nell’ambito della stagione lirica e nello stesso anno partecipa all’incisione del CD dell’artista Marino Carotti (ex-musicista del gruppo popolare “La Macina”) in un medley di ninne-nanne popolari. Nel 2017 la corale si arricchisce della collaborazione della Mª Maria Elisabetta Santarelli che prepara tecnicamente le voci, la direzione viene assunta dal Mª Maria Beatrice Calai e la corale si cimenta in performances in cui al canto si uniscono balli, lettura intonata e recitazione collaborando con associazioni di danzatori e attori. Particolarmente significativo nel 2020 lo spettacolo in occasione della giornata della memoria al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi “Musica per la Vita – per non dimenticare la Shoah”. Da Settembre 2020 dirige e concerta le prove la Mª Giorgia Pesaresi.

Il Concerto che si terrà nelle Chiesa di Brugnetto è un appuntamento che si rinnova e da non perdere, promosso dalla Città di Trecastelli in collaborazione con il Circolo Culturale O. Franceschini – Biblioteca Giramondo e vede protagonista un coro che saprà regalare agli spettatori un’emozionante atmosfera di festività.

La partecipazione all’esibizione è a ingresso libero ma consigliabile la prenotazione.  Per effettuare la prenotazione bisogna telefonare all’Ufficio Turismo di Trecastelli, al seguente numero: 071.7957851. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Accesso consentito con Green Pass rafforzato.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!