Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere – Offagna: patto di amicizia

Sindaci e Assessori di Ostr aVetere e OffagnaIl Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, e quello di Offagna, Stefano Gatto, sottoscriveranno martedì 3 novembre alle ore 20,30, nella sala consiliare della Residenza Municipale del borgo medioevale di Offagna, il Patto di Amicizia e di Gemellaggio davanti ai rispettivi Consigli Comunali.
 


Il rapporto e la collaborazione tra gli enti locali non ha alcun colore politico o di partito, ma significa lavorare insieme per la crescita delle proprie comunità.” A parlare così sono il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello (PdL), e il Sindaco di Offagna, Stefano Gatto (Pd).

Strategie comuni, quindi, ed accordi di collaborazione, che rappresentano per le due realtà locali la possibilità di creare occasioni di crescita, di promozione e di sviluppo in settori vitali e di significativa rilevanza, sui quali i due primi cittadini hanno concordato obiettivi, progetti e strumenti da utilizzare insieme per raggiungere queste finalità.

I due Sindaci, Massimo Bello e Stefano Gatto, proprio per organizzare meglio questi interventi, hanno deciso di confezionare un Patto di Amicizia e di Gemellaggio tra i due Comuni. Un Protocollo d’Intesa ufficiale, che sancisca la volontà di lavorare e di collaborare insieme.

Potenziare i rapporti con l’Europa, offrendo alle realtà economiche dei due territori una consulenza professionale puntuale, che informi aziende ed imprese, ma anche associazioni, delle possibilità offerte da Bruxelles per lo sviluppo economico. In questo settore il Comune di Ostra Vetere metterà a disposizione il proprio Sportello ed il proprio Ufficio Europa, anche quello di collegamento diretto con Bruxelles, per costituire anche ad Offagna un info point.

Creare sinergia tra i due Comuni – hanno dichiarato i due Sindaci – anche nell’offerta culturale e turistica a cittadini e turisti attraverso l’utilizzo delle strutture e delle esperienze di ognuna delle due Amministrazioni. Sia Ostra Vetere che Offagna sono a pieno titolo componenti dell’Associazione “Riviera del Conero” e della “Marca Anconetana” della Provincia di Ancona, e questo dà loro la possibilità di operare meglio nei settori della cultura, del turismo, della rievocazione storica e dell’accoglienza“.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 ottobre, 2009 
alle ore 13:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!