Rush finale per l’Orchestra Giovanile di Ostra in vista del concerto del 24 luglio
Segue i ragazzi per un'intera settimana e li dirige nel concerto finale il Maestro Giovanni Ieie
È in pieno svolgimento la settimana intensiva che vede protagonisti l’Orchestra Giovanile ed il M° Giovanni Ieie, impegnati in varie attività espressive oltre quelle prettamente musicali.
Dopo mesi di incontri ed esercitazioni i circa 60 ragazzi della formazione, nata nell’ambito del progetto di ampio respiro culturale e artistico CONCERTeatrAZIONE ideato dalla Banda Musicale Città di Ostra e sostenuto da P.F. Politiche Giovanili di Regione Marche, hanno atteso con trepidazione il passaggio del testimone dai docenti Buschi, Giacomini e Luzi al M° Giovanni Ieie.
Aquilano, docente di Musica d’Insieme per Strumenti a Fiato al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia sez. di Rodi Garganico – ma anche clarinettista, direttore, compositore e arrangiatore – il M° Ieie (www.ieiegiovanni.it) ha aderito con entusiasmo a questa innovativa opportunità offerta ai giovani del nostro territorio in età dai 16 ai 35 anni, accettando con gioia di seguire la neonata Orchestra Giovanile per un’ intera settimana e di dirigerla nel Concerto che sabato 24 Luglio alle ore 21:15 concluderà in Piazza dei Martiri il percorso intrapreso lo scorso Gennaio.
Da Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!