Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: nuovi giochi per i giardini delle scuole

scuola
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni e le alunne di Barbara hanno trovato nei giardini della scuola nuovi giochi da esterno, e tra pochi giorni arriveranno anche altri elementi da arredo per l’interno.


Dopo il completamento dei lavori di insonorizzazione del plesso scolastico e la sistemazione del cancello dell’uscita di sicurezza, l’Assessorato alla cura e manutenzione del paese ha posto l’attenzione sui giochi per i bambini. Sono stati infatti sostituiti quelli che non rispettavano più le normative vigenti sulla qualità e sulla sicurezza. In particolare, sono stati installati nei giardini del plesso scolastico due pick-up e un ciuchino a molla, una giostra e una torretta con scivolo; è stata inoltre messa in sicurezza la pavimentazione con mattonelle antitrauma.

Ogni anno il Comune di Barbara provvede inoltre a sostituire i banchi e i tavoli non più in sicurezza e consumati dall’usura. Quindi, anche per quanto riguarda l’arredamento interno, arriveranno entro breve i nuovi materiali: dieci sedie e dieci tavoli regolabili in altezza, dieci sedie e dieci tavoli classici, un nuovo armadietto e una nuova cattedra.

dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 19 settembre, 2009 
alle ore 18:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!