Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, il Questore Pallini ed il dirigente Licari hanno incontrato gli alunni della Scuola Primaria “G. Secchiaroli”

All’incontro erano presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili Alejandra Siena, il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli

1.313 Letture
commenti
Incontro Questore

Giovedì 3 giugno 2021 la Scuola Primaria “G. Secchiaroli” di Trecastelli, località Ripe, ha ricevuto la visita del Questore di Ancona Giancarlo Pallini e del Dirigente del Commissariato di Senigallia Agostino Licari.

All’incontro erano presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili Alejandra Siena, il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e le classi 4°A e 4°B con le loro insegnanti. Sia il Questore Pallini che il Dirigente Licari hanno avuto piacere di incontrare gli alunni che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno partecipato al progetto “PretenDiamo legalità”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità.

Le due classi hanno infatti lavorato, nell’arco dell’anno, su un percorso di Educazione Civica, che ha dato loro modo di approcciarsi e confrontarsi su temi importanti, come la Costituzione e i diritti dei minori. Per l’occasione i ragazzi hanno esposto i loro lavori, e rivolto diverse domande sia al Questore Pallini che al Dirigente Licari e, infine, hanno donato al Questore alcuni stemmi ideati da loro stessi, con simboli e frasi dedicate ai due argomenti scelti per il concorso: l’amicizia e la solidarietà.

Da Comune di Trecastelli e Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!